PORTALI WEB.
Builders-IOT crea portali web aziendali e commerciali. Sebbene può sembrare la stessa cosa, un portale web aziendale implica solitamente un accesso mediante username e password.
Un portale commerciale, invece, è aperto solitamente a tutti, cioè la maggior parte dei contenuti è pubblico. Si possono però applicare accessi privati tramite login in alcune sezioni se desiderate.
La differenza agli occhi dell’utente è minima, ma tutto il lavoro sta nel retro, ovvero cifrare le connessioni ed i dati secondo norme di sicurezza ben specifiche. Norme che vanno studiate bene in quanto l’evoluzione nel campo dell’hacking è veloce quanto l’evoluzione della tecnologia stessa.
La produzione di siti web avviene mediante linguaggi di programmazione specifici, e, ogni portale ha le proprie esigenze.
Un e-commerce per esempio può avere dati al suo interno dati sensibili, come i dati delle carte di credito, ed è bene quindi, affidarsi ad un programmatore esperto nella costruzione di un portale web, questo per evitare anomalie oppure furto dei dati in un futuro. Situazione che metterebbe in svantaggio il marchio.
I siti che creiamo vengono progettati con carta e penna, si disegna il layout su foglio e poi lo si trasporta in digitale.
Una volta messo in digitale lo si presenta al cliente che lo promuove, oppure si apporta modifiche. Una volta promosso il layout, ovvero il “come sarà il sito”, si inizia a programmarlo e renderlo “cliccabile”.
Durante la fase di creazione sarà disposto un server di prova dove il cliente potrà in ogni momento provare il prodotto fino a quel momento. Solo nella fase finale quando il cliente approva il progetto, si va in produzione.
Social